Cartella
Amministrazione Trasparente fino al 31.12.2017
D. Lgs. n. 33 del 14/3/2013 "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicazione, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni"
Il Decreto Legislativo n. 33 del 14/3/2013"Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicazione, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni" ha operato un riordino in un unico corpo normativo degli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni, introducendo nuovi obblighi.
In questa sezione del sito, conforme allo schema allegato al Decreto Legislativo n. 33 del 14/3/2013, verranno inserite progressivamente le informazioni di cui è prevista la pubblicazione.
Recentemente, con il D. Lgs. 97/2016, emanato in attuazione della Legge Delega n. 124/2015 (cd. Riforma Madia) sono state introdotte norme di revisione e semplificazione delle disposizioni in materia di Trasparenza, stabilite dal D. Lgs. 33/2013. E' previsto che le Pubbliche Amministrazioni si adeguino alla nuova normativa entro il 23 dicembre 2016. Con il Piano Nazionale 2016, l'Autorità Nazionale Anticorruzione, al fine di supportare gli Enti obbligati nella predetta attività di adeguamento, si è riservata di adottare, entro il prossimo dicembre, atti di regolazione del nuovo accesso civico (cd. FOIA) e di ricognizione generale degli obblighi di pubblicazione.
La sezione sarà, quindi, prossimamente e gradualmente aggiornata per assicurarne la conformità di contenuti al nuovo quadro normativo.
I documenti del sistema di bilancio, sottoposti all'approvazione dell'organo deliberante, sono stati predisposti attenendosi alle regole stabilite dai Principi Contabili generali introdotti con le disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili.
Il bilancio di previsione dell'esercizio 2017-2019 è stato approvato dal Consiglio comunale nella seduta del 20 febbraio 2017.
Di seguito si riporta l'elaborato del bilancio di previsione 2017-2019 redatto per missioni e programmi nonchè il Documento Unico di Programmazione.
Si riporta, inoltre, il nuovo regolamento di contabilità.
La Giunta e il Consiglio si "esprimono" mediante l'assunzione di apposite deliberazioni. L'ufficio segreteria cura la raccolta e catalogazione delle delibere. Sono disponibili e consultabili on line le delibere di Giunta e di Consiglio.